Rappresenta uno dei centri più rinomati del turismo isolano, ribattezzata la "piccola Viareggio", per l’ampia spiaggia dalla sabbia finissima, la fertile pianura antistante il golfo, lo sfondo di monti, l’attrezzatura alberghiera e turistica che consente di praticare tutti gli sport acquatici.

Campo nell'Elba

Cavoli


Escursioni consigliate: le cave di granito a S. Piero e Vallebuia, o lungo la strada che conduce al Monte Perone, la Torre o la Chiesa Romanica di San Giovanni ed il Romitorio di S. Francesco. 

Importanti frazioni: Cavoli, Seccheto e Fetovaia, note spiagge in sabbia; S. Piero e S: Ilario, i più antichi insediamenti della zona; la Pila, dov’è situato l’aeroporto. Giorno di mercato: mercoledì.

Seccheto

Fetovaia

ACQUARIO DELL'ELBA & MUSEO FAUNISTICO - secondo per dimensioni solo all'acquario di Genova, l'Acquario dell'Elba ospita oltre 2000 esemplari di pesci ed invertebrati tipici del Mar Tirreno, in rappresentanza di circa 160 diverse specie, con grandi ricciole, maestose cernie, piccoli squali mediterranei e temibili murene. All'interno della struttura vi è anche il Museo Faunistico Elbano, con più di 250 animali caratterizzanti la fauna stanziale e di passo dell'isola, ambientati in realistiche riproduzioni.




® Informatica

Copyright © 2014/2015

ALL RIGHTS RESERVED